Header Image

EAQ

Le nostre - Eventually Asked Questions -

D: Cos’è Power-Up Studio?
R: Power-Up Studio è un micro studio di registrazione dedicato a chi vuole fare Podcasting, registrare trasmissioni da mettere poi online in radio oppure direttamente per lo streaming-registrazioni sulle piattaforme radio online più diffuse.

D: A chi si rivolge il servizio di Power-Up Studio?
R: A chiunque abbia una storia da raccontare, persone da far divertire, nuovi clienti da scoprire; i creativi in generale, quelli che non si sentono creativi ma vogliono provare, a chi vuol lasciare una pensiero registrato invece che solo scritto, ed a chi vuol scrivere un audiolibro.

D: Perché c’è bisogno di Power-Up Studio
R: Principalmente perché non crediamo esista sul mercato un’offerta che incoraggi le persone e le aziende a registrare.
Siamo certi che tutti abbiano storie da raccontare, prodotti da pubblicizzare, user case da mettere online, ma la strada per arrivare a registrare la propria storia, oppure anche una semplice trasmissione per guadagnare nuovi clienti è spesso lunga e piena di imprevisti. Power-Up Studio si propone di eliminare questi imprevisti fornendo un modo di registrare semplice, veloce ed a quello che crediamo sia un prezzo adeguato.

D: Dove siete?
R: In generale a Campi Bisenzio in provincia di Firenze

D: Perché uno studio per la registrazione di Podcast e non uno studio di registrazione e basta?
R: Principalmente perché per registrare un podcast servono tutt’altre skills, attrezzature, e spazi che per registrare strumenti musicali, cantato percussioni etc.. etc..
Noi vogliamo concentrarci solo su una nicchia del mercato e cercare di raggiungere prezzi abbordabili a chiunque senta il bisogno di registrare la propria voce, per farne una professione, o semplicemente per lasciare la sua voce ai posteri.

D: Ma se vengo con chitarra elettrica/pianoforte/batteria/tromba/bassotuba/heckelphone (cerchiare le opzioni richieste) 2 pezzi me li fate registrare?
R: Se devi registrare un jingle per il tuo programma radio e si tratta giusto di 4 note (per davvero 4, magari anche 8, ma in 4/4 e ci son 2 pause da 1), magari anche si; voglio comunque sottolineare che non abbiamo la pretesa di presentarci come uno studio di registrazione e come tale non abbiamo né l’acustica, né il software, né arriviamo all’attrezzatura semi-professionale che potreste trovare in un vero studio.

D: Ma non posso fare podcast già dal computer di casa?
R: Ovviamente si e tanti Podcasters di successo hanno sfondato proprio registrando da casa propria con il proprio computer e talvolta sotto un piumino o di fronte ad un materasso (non stiamo scherzando).
Ovvio che non tutti hanno il tempo o la voglia di imbarcarsi in un’avventura alla scoperta della tecnologia che sta dietro al podcasting, o perché non ne hanno voglia, o perché non hanno la pazienza, o semplicemente non ne hanno le skills. In questi casi l’affidarsi ad uno studio di registrazione fa la differenza perché ti permette di cominciare a registrare quasi subito, accorciando i tempi tecnici di settimane se non mesi (non stiamo facendo i drammatici, giuro).

D: Effettuate registrazioni a domicilio?
R: Al momento no, non siamo ancora attrezzati, forse in un futuro prossimo.

D: Una volta che ho registrato la mia performance, posso portarmi via i files per mixarli?
R: Assolutamente si! Da Power-Up Studio paghi per il servizio di registrazione e se vuoi portarti a casa i tuoi files ti consigliamo di venire munito di supporto digitale di spazio adeguato per portarti via i files; per l’editing o il mixaggio, se c’è interesse, ne parliamo sul momento.

D: Ma posso fare streaming della mia radio direttamente dal vostro studio?
R: Sicuro, entra in contatto con noi e ne parliamo

comments powered by Disqus
Iscriviti al corso Gratuito di Podcast


Un'occasione fantastica per scoprire come cominciare: l'attrezzatura, le tecniche e molto altro!